DIRITTO PENALE

avvocato = passione, competenza e chiarezza.
Essere avvocato; fare l’avvocato.
Due mondi assolutamente diversi
Slider

DIRITTO PENALE

Lo Studio offre consulenza, assistenza e difesa tecnica per tutte le tipologie di reato, in tutte le fasi e in tutti i gradi del procedimento, compresa la fase avanti la Corte di Cassazione. Si offre altresì attività di consulenza preventiva, nonché attività di individuazione di elementi di prova. La professionalità è offerta ad indagati o imputati, ma anche coloro che siano stati offesi/danneggiati da un reato, per così stimolare le giuste indagini e di seguito costituirsi in giudizio come parte civile.
Si garantisce una tutela adeguata alle specifiche esigenze di ogni Cliente, applicando ragionamenti di estrema chiarezza per una costruttiva disamina sulle dinamiche processuali e sul da farsi per raggiungere la sostanza; a tal scopo all'assistito verranno rappresentate con fluidità tutte le varie opportunità con i rispettivi sviluppi e potenziali esiti.
E’ fatto essenziale, nell’interesse reciproco, la percezione di un rapporto di massima fiducia in assenza del quale non accetteremo l’incarico
Schematicamente questa la nostra operatività:

  • Pareri preventivi e svolgimento indagini difensive;
  • Predisposizione esposti, nonché atti di denuncia e querela; costituzione di parte civile;
  • Attività per il riesame di eventuali misure cautelari, personali e reali;
  • Difesa in ogni fase e grado del procedimento; anche avanti la Suprema Corte di Cassazione;
  • Disamina e particolare valutazione sull'usufruire riti alternativi (patteggiamento, rito abbreviato, sospensione del procedimento e messa alla prova);
  • Assistenza anche davanti il Tribunale per i Minorenni;
  • Svolgimento delle azioni civili a seguito sentenza di risarcimento del danno;
  • Assistenza e Tutela nella fase di gravame e di esecuzione della pena; istanze di riabilitazione.

Si accettano incarichi con richiesta del patrocinio a spese dello Stato, predisponendo le relative istanze. Si riceve per appuntamento. Il primo incontro informativo è gratuito.