PROFESSIONISTI

Avvocato Massimo Minuti

Avvocato
Massimo Minuti

Nato a Livorno. Laureato all'Università di Pisa nel 1983; è iscritto all'Ordine degli Avvocati di Venezia; è abilitato alla difesa davanti la Suprema Corte di Cassazione.

Le sue sfere operative sono: il settore civile ed il settore penale; con inserimento, per ambedue le materie, nell'elenco dei difensori abilitati al patrocinio a spese dello Stato.
E’ iscritto alla Camera Penale Veneziana; ed è inserito nelle liste dei difensori d'ufficio davanti il Tribunale Ordinario; ha frequentato corsi di specializzazione organizzati dall'Unione Camere Penali Italiane.
Nel settore civile ha particolare esperienza nelle tematiche familiari, immobiliari e di responsabilità civile. E’ iscritto nell'elenco dei professionisti delegati dal Tribunale di Venezia per le procedure esecutive immobiliari. Dedica particolare attenzione al suo aggiornamento in tali materie.
Interessi: fotografia, arte, viaggi, ciclismo.

Alessandro Biasiolo

Avvocato
Alessandro Biasiolo

Nato a Venezia. Laureato all'Università di Padova nel 1994; è iscritto all'Ordine degli Avvocati di Venezia.
La sua branca operativa è il Diritto Civile, con particolare esperienza nelle tematiche Commerciali, Societarie e nel diritto Sportivo.
E’ mediatore c/o la Camera di Commercio di Venezia.
Ha seguito numerosi master di specializzazione trai i quali si annotano: corso di perfezionamento-master in “diritto dell'informatica e delle nuove tecnologie” università di Bologna; corso di formazione per mediatori in controversie civili e commerciali presso camera Arbitrale di Venezia; corso di diritto contabile- bilanci, presso Università Cà Foscari di Venezia.
L’avv. Alessandro Biasiolo ha il domicilio professionale nel suo studio in Mira (Ve), ma la collaborazione e la presenza nello Studio Minuti è oltremodo frequente, ultradecennale.
Interessi: rugby, sci.

Francesca Copparoni

Dottoressa
Francesca Copparoni

francesca@studiolegaleminuti.it

Nata a Venezia il 25.10.1990; laureata all’Università di Padova il 12 luglio 2017 con una tesi dal titolo "Diritto di accesso ad Internet", risiede a Mogliano Veneto (Tv). Praticante avvocato iscritta al Foro di Venezia; iscritta, altresì, alla Camera Penale Veneziana, abilitata al Patrocinio.
Francesca s'interessa prevalentemente di diritto penale, con particolare passione per il diritto della rete e per tutti reati inerenti la circolazione stradale; nel settore civile cura le questioni attinenti al diritto dei Consumatori.
I suoi interessi sono: musica, arte, web.

Maria Gloria Vanzetto

Dottoressa
Maria Gloria Vanzetto

mariagloria@studiolegaleminuti.it

Nata a Castelfranco Veneto il 30.05.1988 laureata all’università di Padova il 10 12.2018 con una tesi dal titolo "Pornografia virtuale" risiede a Scorzè VE. Praticante avvocato iscritta al foro di Venezia, Maria Gloria dedica particolare attenzione al mondo famiglia , con i suoi risvolti sia in sede civile che penale (eredità, successioni, problematiche d'incapacità ed infermità, nomina ADS, affidamento e tutela dei minori, maltrattamenti e violenze in famiglia).
I suoi interessi sono: cucina, teatro, gare moto GP.